giovedì 6 settembre 2007

Si è spento Luciano Pavarotti


Questa mattina alle 5:00 si è spento il grande tenore Luciano Pavarotti, il 12 Ottobre avrebbe compiuto 72 anni.Così Big Luciano, come veniva simpaticamente chiamato, ha perso la sua lotta contro un tumore al pancreas che l’aveva colpito lo scorso anno.Lascia una moglie, Nicoletta Mantovani, e quattro figlie: Alice, avuta da Nicoletta,Lorenza,Cristina e Giuliana avute dall’ex moglie Adua Veroni.

Pavarotti era considerato il tenore italiano più famoso di sempre e il cantante lirico più celebre del mondo.Il suo manager dà l’annuncio della morte con queste parole: “Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l’approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all’ultimo istante della sua malattia”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A dire il vero non sono un'appassionata di lirica...ma devo ammettere che Luciano Pavarotti aveva una capacità incredibile nel trasmettere emozioni. E poi la sua idea nel portare insieme i vari generi musicali è stata fantastica!! Quando sento la sua voce mi vengono i brividi!! Grazie Luciano!!